Essere Musica: Samvad in concerto.

coppia di musicisti suonano strumenti a fiato di giorno in una architettura orientale
Domenica 3 Marzo, h 18.30 Aule Filanda, via Rialto 15/a, Bologna.

CONCERTO DI MUSICA CLASSICA INDIANA

Per la prima volta Kutir ASD organizza nella sua sede Aule Filanda a Bologna un concerto di musica indiana, con il gruppo musicale Samvad. Un concerto aperitivo per concludere il fine settimana in maniera yogica ed iniziare la settimana pieni di energie positive! Un’opportunità imperdibile per tutti voi che volete passare insieme a noi qualche ora in armonia ad ascoltare musica che fa bene a mente e spirito.

Nella musica dei «Samvad» Oriente ed Occidente, musica antica e suoni contemporanei si incontrano e si fondono in una nuova interpretazione che coniuga tradizione e modernità attraverso il canto Dhrupad, il flauto bansuri ma anche il sassofono e il flauto traverso, accompagnati dalla presenza costante e imprescindibile del suono del Tampura.

Il suono è energia, vibrazione che collega il piano fisico a quello sottile, ponte tra il concreto e l’astratto, tra anima e corpo, tra spirito e materia.
Il Dhrupad, è il genere più antico della musica classica dell’India, un’arte millenaria che considera il suono un mezzo di ricerca per raggiungere l’unione tra il sé individuale e l’assoluto. Questa disciplina è conosciuta come Nada Yoga, lo yoga del suono.

Nel Dhrupad suono e musica, non mirano all’intrattenimento ma sono intesi come vie di un percorso interiore. L’ascoltatore attraverso l’esperienza del suono e dell’esplorazione melodica, può interrompere il flusso dei pensieri, e sperimentare profondamente “il presente”.

I SAMVAD SONO :

Virginia Miccoli: bansuri, flauto traverso, voce.
Igino Giovanni Brunori: bansuri, sassofoni
Ciro Montanari: tabla
Emilio Dolcini: tampura

Per info e curiosità: www.samvadmusic.com

La serata sarà ulteriormente allietata da un piccolo buffet sattvico preparato da Lalita.

Evento a pagamento.
Per info e prenotazioni, entro e non oltre l’1/03/2019,
in orario di segreteria 11:30-15:00/16:00-20:00 numeri: 051273685 – 3312231840.
Oppure scrivi a info@kutir.it