Yoga 2 Run 2018

Yoga 2 Run è presente all’edizione 2018 di RunTune Up, Bologna.

Kutir ASD scuola di Yoga anche quest’anno… nel cuore di Bologna.

Siamo presenti in Piazza Maggiore e portiamo il nostro contributo a questo importante evento podistico. Sabato 8 Settembre ore 19:00 offriremo in modo aperto e gratuito una lezione di Akhanda Yoga.

Dalle ore 10:30 di Sabato 8 alle ore 12:00 di Domenica 9 i nostri insegnanti accoglieranno tutti gli interessati presso il Villaggio della Salute allestito in Piazza Nettuno, allo stand KutirASD. Saremo felici di rispondere alle domande di chi voglia raggiungerci per conoscere l’unicità del nostro metodo di pratica dell’Hatha Yoga.

La nostra reiterata partecipazione alle attività della Run Tune Up, scaturisce dal riscontro positivo della partecipazione dell’anno scorso. L’esperienza è resa unica da tanti fattori, tra i quali vale la pena ricordare la fase finale della pratica, quella di rilassamento, al tramonto, ai piedi della Basilica di San Petronio. Un momento che è stato descritto come intenso ed emotivamente indimenticabile.

Yoga2Run

Abbiamo composto per l’occasione una sequenza specificatamente dedicata alla corsa e alle sollecitazioni aerobiche, muscolari e osteoarticolari che questo sport provoca. Condurremo la pratica senza scordare la nostra tipica connotazione evasiva e solare.

Ritrovare benessere e salute

Kutir ASD è nata nell’ottobre del 2008 per volontà di Piero “Pranav” Casanova, importa e traduce lo stile Akhanda Yoga, cioè lo stile contemporaneo di Hatha Yoga Himalayano. Kutir si rivolge senza distinzioni a fruitori di ogni livello di preparazione, principianti o avanzati.

Kutir è ufficialmente registrato da Yoga Alliance come scuola di Yoga idonea alla formazione insegnanti.

Arte Della Sequenza

Sintetizza un metodo di apprendimento creativo allo yoga, codificato da Piero “Pranav” Casanova attraverso anni di esperienza e di confronto con i grandi maestri indiani e internazionali dello yoga e della meditazione e che contiene importanti soluzioni per vincere e riabilitarsi da problemi di salute. Le finalità di recupero e di benessere riguardano molteplici aspetti.

Il lavoro sul cuore della pratica sul cuore o quarto Chakra, costituisce un potente rimedio per chi soffre di ansia e depressione, di stress da competizione o stress quotidiano. Il cuore è secondo la tradizione yogica il punto centrale della “creazione” e sede della coscienza, per questo motivo gli esercizi di pratica dedicati al cuore hanno effetto diretto sul piano comportamentale e sollecitano sensazioni quali: l’empatia, la gioia, l’altruismo e l’amore incondizionato. Il colore che definisce il Chakra del cuore è il verde, il suo elementoo è l’aria.

L’approccio evasivo caratterizza ogni sessione di pratica e i risultati terapeutici ne sono una diretta conseguenza.

Metodo, approccio e finalità di Arte Della Sequenza si accostano dunque con particolare pertinenza allo spirito Yoga2Run, nella direzione del benessere fisico e mentale, da conquistare, ritrovare e conservare.